È vero che la cultura, l’arte e la tecnologia più avanzata nelle capitali asiatiche occupano un posto di rilievo, ma la salute prima di tutto!
Ad Hong Kong sono stati confermati 10 casi di contagio, musei e scuole sono stati chiusi. Anche la maratona, che si sarebbe tenuta all’inizio del mese prossimo, è stata annullata. Il servizio ferroviario dalla terraferma è sospeso e i voli sono ridotti della metà. Non si poteva, giustamente, ospitare un evento che lo scorso anno ha calamitato circa 88.000 persone.
Dopo l’annuncio nei giorni scorsi che Art Basel Hong Kong 2020 è stato cancellato a causa dell’esplosione e della diffusione del nuovo coronavirus, dichiarato un’emergenza sanitaria globale dall’Organizzazione mondiale della sanità; oggi 14 febbraio, Camera & Imaging Products Association (CIPA), annuncia un nuovo forfait.
La cancellazione del CP 2020 (Camera and Photo Imaging Show).
Un evento, anche questo che attira molti visitatori, circa 70.000; e che sarebbe andato contro le misure di contenimento per eventuali nuovi contagi.
Poiché come recita una nota ufficiale, nel documento allegato: “[…] we cannot completely eliminate the risk of infection. The CIPA believes it is important to avoid such risk at all cost. While it is truly regrettable, we have decided to cancel this year’s show. We ask for your cooperation and understanding concerning this matter”.
// Fonte.
// Articolo di Diego Pizi