I social, come Instagram e Facebook sono parte ormai della nostra vita quotidiana e hanno da tempo sostituito i tradizionali mezzi di comunicazione. Molti utenti vogliono mostrarsi facendo vedere contenuti di vario interesse e sulla scia di ciò, in Svizzera a Zurigo hanno ben pensato di aprire la Selfie House, il primo “museo” per farsi i selfie, a pochi passi dalla stazione ferroviaria.
Anche se dal sito web si legge testualmente: “La Selfie House è il primo museo interattivo in Svizzera ed è perfetto per chiunque voglia sperimentare qualcosa di diverso. Scopri 13 mondi visivi e interattivi e stazioni fotografiche in diverse sale su 170 m². Lasciati ispirare e metti in scena la tua immagine perfetta in un ambiente unico. Prepara il tuo cellulare e parti!” …noi preferiremo chiamarlo non museo, ma uno spazio temporaneo che rimarrà aperto 3 mesi, 6 giorni alla settimana (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 20:00 e il sabato fino alle 18:00), fino al 30 aprile 2020. “Non è necessario portare nulla con te tranne il cellulare o la fotocamera. Troverai tutto il resto in loco.”
I brand che hanno collaborato per la realizzazione di particolari spazi e quindi per la costruzione di questo Spazio temporaneo, sono: Lindt, Ifolor, M-Budget e Sinalco.
Il costo del biglietto è variabile: si parte dal biglietto intero di circa 20.00 euro, alle riduzioni per studenti e bambini sotto i 14 anni, fino al Timeslots (biglietto a tempo di 90 minuti). Non resta che augurarvi buon viaggio e buon divertimento alla #SELFIEHOUSE – Lagerstrasse 10, Zurigo (CH).
// Articolo di Diego Pizi